torna indietro
header_4.jpg
torna indietro

Mobili su misura per sfruttare al meglio gli spazi

Spazi piccoli nei quali è necessario sfruttare ogni centimetro utile, pareti e soffitti irregolari con cui fare i conti, caratteristiche e particolarità che rendono unica una casa, ma che hanno bisogno di essere risolte con un po’ d’ingegno ed un bravo artigiano.
Un armadio, troppo profondo per essere considerato un armadio e troppo piccolo per essere un ripostiglio, può essere trasformato grazie a delle ante a scomparsa personalizzate con carta da parati, in una stanza dove poter stirare o stendere i panni. All’occorrenza le ante possono essere chiuse velocemente andando così a nascondere ad ospiti improvvisi le piccole magagne domestiche.
Gli armadi nelle mansarde possono sopperire alla mancata altezza con sistemi telescopici che moltiplicano lo spazio interno. Camere piccole e soppalcate possono sfruttare e ottimizzare in modo elegante e pratico il basamento e le scale con librerie e moduli contenitivi.
Le librerie sono elementi molto flessibili che ben si adattano alle soluzioni più creative e spettacolari: a tutta parete, come basamento di una scala o inserite in piccoli ritagli di spazio.
Le soluzioni possono essere davvero infinite, l’importante è avere le idee chiare, un bravo progettista ed un abile artigiano.
E’ vero che un pezzo su misura rispetto ad uno standardizzato avrà molto probabilmente un costo più alto, ma con una progettazione attenta, controllando e proponendo il materiale e la finitura più idonea allo scopo, si riesce comunque ad ottenere pezzi unici ad un costo accessibile con un importante valore aggiunto quale quello di risolvere problematiche che altrimenti resterebbero irrisolte.
 
Fonte: www.designmag.it

Leggi l'articolo completo

Autore:

logo_azienda_1064_968.jpg

Attilio Riva
CASA ITALIA Mobili e Complementi d'arredo srl

Commenti

22-03-2017 12:02

Autore:

logo_azienda_1016_407.jpg

Massimiliano Facciolo
Studio Facciolo

Credo che non ci possa essere soluzione migliore dei mobili su misura per spazi piccoli e irregolari! Solo in questo modo si riesce a tirare fuori il meglio di ogni stanza, anche perché sono dell'idea che in spazi così ristretti l’effetto non sia lo stesso con dei mobili prefabbricati.