Studio di Architettura Andrea Zavattaro

Lo studio è attivo nella progettazione architettonica ed ha operato in questi anni prevalentemente in Piemonte. Di norma si acquisiscono incarichi completi che vanno dallo studio di fattibilità/progetto preliminare alla direzione dei lavori, per edifici di nuova costruzione o edifici da ristrutturare o restaurare. Infatti è attraverso l'attenzione costante al ciclo costruttivo dei manufatti progettati in tutte le sue fasi che si riesce a garantire un risultato rispettoso dei contenuti iniziali, degli obiettivi fissati e degli accordi presi con i committenti.

Gli incarichi portati a compimento in questi anni di attività comprendono progetti di edilizia residenziale, turistico-ricettiva, commerciale, industriale, comprendendo interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamenti o anche interior design. In tutti questi casi lo studio cura gli aspetti che di volta in volta si rendono necessari nelle varie fasi, dalla progettazione urbanistica (PEC - P.P. - S.U.E.) a quella di dettaglio architettonico (D.I.A. - P.d.C. - Pratiche ASL - pratiche Prevenzione incendi - Esecutivi - capitolati - contratti -  contabilità).  Di prassi, nella successiva fase di realizzazione dell'opera progettata, vengono seguiti tutti gli aspetti connessi alla Direzione dei Lavori.
Alcuni progetti realizzati in questi anni li potete trovare anche all'interno di questo breve video: https://youtu.be/PvHd2fD8gT4

Lo studio inoltre opera anche nell'ambito della progettazione antincendio fornendo consulenze a operatori o altri studi professionali, oppure realizzando direttamente i progetti di prevenzione incendi richiesti dai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco e/o le pratiche SCIA antincendio necessarie alle attività che sono soggette ai controlli antincendio ai sensi delle vigenti leggi (DPR 151/11).

La stesura di tutti i progetti realizzati dallo studio in questi anni si è sempre basata sulla grafica tridimensionale/rendering, strumento sempre più indispensabile dalla fase di studio preliminare fino alla fase esecutiva nonché comunicativa dell'opera. In questo ambito, tra i servizi proposti sono da inserire anche la grafica e modellazione  tridimensionale, simulazioni virtuali, fotoinserimenti e rendering. Alcuni esempi di realizzazioni tridimensionali li potete trovare in questo breve video: https://youtu.be/MdZ7-e6qpGk

Tra gli incarichi professionali svolti in questi anni si segnalano quelli realizzati su commissione del Comune di Torino, del Comune di Lamporo, del Politecnico di Torino - Dipartimento di Progettazione Architettonica - ricerca MURST - dell' Ente Parco del Po tratto torinese, del Ministero Beni Culturali - Armeria Reale di Torino, della Nicola Restauri di Aramengo, di Tecnocasa - Chivasso, di Homina PDC, ITER Ravenna, di IPLUG Torino, di Green Edile Milano, di FOREDIL Chivasso, di Pagetto Paolo Chivasso, di Binding Union Torino, di PREFIN Torino, di C.E.CO.P. Torino, di SCAM Torino, di 3p-Italy Settimo Torinese, di Albergo Giardino 3 stelle Sannazzaro D.B., di ACLI casa Torino, di Farmacia Dolce-Baudino di San Benigno Canavese (TO). Un sincero ringraziamento alla fiducia dei nostri clienti, compresi tutti quelli che per brevità non sono stati citati.

Infine, l'architetto Zavattaro, viste le esperienze professionali svolte negli anni, fa parte delle Commissioni Locali per il paesaggio del Comune di Verolengo (dal 2010), del Comune di Chivasso (dal 2012) e del Comune di Saluggia (dal 2015).
 

aziende_img_499.jpg
aziende_img_500.jpg
aziende_img_502.jpg
aziende_img_503.jpg
aziende_img_501.jpg
aziende_img_505.jpg
aziende_img_507.jpg
aziende_img_508.jpg
aziende_img_511.jpg
aziende_img_509.jpg
aziende_img_512.jpg
aziende_img_515.jpg
aziende_img_514.jpg
aziende_img_516.jpg
aziende_img_518.jpg

Richiedi un preventivo

Scrivici e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!