La Società I.GE.COS. S.a.s. (IMPRESA GESTIONE COSTRUZIONI) è il risultato societario di generazioni di una famiglia impegnata da decenni nel settore delle costruzioni edili.
Tutto questo è stato portato avanti nel trascorrere dei decenni attraverso diverse società e non è quindi imputabile ad una sola entità; è per questo che oggi si vuole realizzare un nuovo concetto d'Impresa.
Nel contesto del progetto, ci prefiggiamo di adeguare l'attività con un concetto diverso nel fare Impresa rispetto al modo tradizionale tramandato negli anni, il quale riteniamo abbia necessità di tramutarsi in un sistema più innovativo, cercando di prestare più attenzione all' aspetto ambientale in particolare nel corso d'opera, immaginando, ad esempio, un Cantiere più sostenibile e meno invasivo nei confronti dell'ambiente.
 
Sono molti i modi in cui possiamo costruire e far crescere la coscienza per un nuovo futuro più a misura d’uomo e più sostenibile. La tecnologia oggi ci viene incontro e sta a noi sceglierne l’applicazione e sfruttarla al meglio.
L’obiettivo è raggiungibile completamente solamente attraverso un approccio cosciente e globale a tutto ciò che ci sta intorno; non solo alle “cose” che ci circondano, ma anche ai materiali ed ai processi che ci portano ad esse.
La ns. missione parte da questa consapevolezza: alla luce dell’innovazione tecnologica, dei nuovi materiali e degli strumenti di ultima generazione, legati a processi che portano al cambiamento nel mondo delle costruzioni, ripensare ad una nuova concezione di cantiere, denominato "Cantiere 5.0". Ciò significa limitare e ridurre i rumori, i trasporti e la manipolazione dei materiali per rendere un cantiere edile anche sostenibile, meno invasivo e parte integrante necessaria per la costruzione di fabbricati o infrastrutture a “misura d’uomo”.
 
"CANTIERE 5.0" : un Cantiere sostenibile, Innovativo, già ideato e pianificato in fase di progetto (pensato per la tutela dell'ambiente e dell'uomo attraverso la costruzione di fabbricati o infrastrutture a "misura d' uomo", il tutto dedicato a chi si unisce a questi valori e crede all'innovazione, legata alla sostenibilità dell'ambiente), sfruttando le nuove migliori tecnologie, che sono protagoniste di un cambiamento e propedeutiche per raggiungere un eccellente livello di sostenibilità racchiusa nel contesto del Cantiere legato al corso d'opera, meno invasivo, dove regna la tecnologia e l'innovazione...
 
Si vuole sottolineare che, il ns. progetto è pensato in funzione dell'esperienza tramandata da più di tre generazioni familiari, le quali hanno operato con tenacia, audacia e impegno fino ai giorni nostri, esclusivamente nel settore delle Costruzioni, continuando la tradizione e la devozione al settore, senza mai avere "ombra di dubbio" nel proseguire ciò che è stato tramandato da Padre a Figlio.
Un esperienza Familiare e professionale, completa di gestione tecnica e organizzativa, fino a toccare la parte finanziaria-amministrativa delle attività, ha permesso di realizzare svariate Commesse di una certa importanza, con indirizzo Edile di Civile Abitazione, Alberghiero, Stradale e di Infrastrutture pubbliche, tutto  portato a termine con impegno costante ed orgoglio.

Unknown.jpeg
!cid_D7A3F168-55E6-4633-BAF7-9ACCB1FAC852@fastwebnet.jpg
!cid_5E6662DC-2645-413F-B472-BB9ADB8CD288@fastwebnet.jpg
IMG_8590.JPG
!cid_7AD4AE00-1BFC-4538-9304-9F5539A0BB34@fastwebnet.jpg
!cid_2A77EFFA-834C-4F4A-9CD0-3B176ADAFF78@fastwebnet.jpg
A19E720B-502A-4399-B575-E2137CFDDFD2.JPG

Richiedi un preventivo

Scrivici e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!