National Legal Team Italy

Il progetto NLTI nasce dalla volontà di alcuni avvocati iscritti in BNI di mettere a fattor comune la filosofia del Givers Gain anche nella collaborazione tra colleghi, affinché ognuno possa offrire al gruppo la propria specializzazione e la propria esperienza professionale.
 
Alla Conferenza Nazionale BNI di Genova 2013, 12 Avvocati Membri BNI si sono seduti a tavola e ascoltando i 60” di ciascuno hanno scoperto che nessuno aveva una specializzazione identica a quella degli altri. Sin da subito abbiamo capito che seguendo e condividendo il metodo BNI anche tra colleghi il metodo BNI si può arrivare ad un arricchimento reciproco in termini di opportunità e risorse.

La condivisione di questa filosofia, l’elevata qualità professionale e la multidisciplinarità derivante dalle nostre specializzazioni ci permettono di offrire ai partners una giusta assistenza con un elevato livello di qualità specialisticaraggiungere clientela prima non accessibile a ciascuno di noi singolarmente  grazie al business collaborativo che caratterizza ogni membro BNI.

Così l’idea degli Avvocati Emanuela Romano di Torino, Paolo Longone di Genova (recentemente deceduto) e del sottoscritto Giorgio Cesare Amerio di Torino, tutti Membri BNI dal 2009, ha raccolto il consenso degli altri Colleghi e una profonda condivisione che, dopo il primo convegno a Milano, ha portato alla costituzione dell’associazione.

Oggi oltre ai soci italiani abbiamo soci esteri da Grecia, Austria, Croazia, Serbia e Slovenia e abbiamo allacciato una forte relazione con l’omologa rete spagnola.

Il nostro Obiettivo è coinvolgere e condividere con tutti gli avvocati iscritti in BNI questa comune visione per diventare una realtà ancora più forte e presente in modo capillare sul territorio nazionale e, dal 2016 con la modifica dello statuto, con il coinvolgimento di avvocati BNI stranieri anche nel panorama internazionale.

Al momento in cui scrivo, la rete conta oltre 80 soci tra italiani, stranieri e sostenitori.

Il 2017 ha segnato un cambiamento importante nel rispetto del percorso che ci siamo prefissati e, dopo aver creato una squadra solida e compatta, abbiamo avviato importanti sinergie con il mondo imprenditoriale, tra cui il CNA di Milano e la AISOM e con la testata TorinOggi.

Sarà per noi un piacere organizzare incontri formativi per gli associati con cui approfondire le tematiche delegando i colleghi specializzati nelle singole aree tematiche alla formazione degli imprenditori e dei collaboratori.

Se vuoi conoscere il progetto e condividere la filosofia Givers Gain, visita il nostro sito www.nlti.eu, la nostra pagina Facebook o via mail a info@nlti.eu.  

Richiedi un preventivo

Scrivici e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!